stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Gela, prosegue la pulizia del cavo fognario di via Caffè: possibili limitazioni al traffico
I LAVORI

Gela, prosegue la pulizia del cavo fognario di via Caffè: possibili limitazioni al traffico

Caltanissetta, Cronaca
Foto da Archivio

Proseguono come da programma i lavori di pulizia straordinaria del cavo fognario di via Caffè, a Gela. In questa fase si sta intervenendo, in modo particolare, nel tratto della via Caffè - angolo via N. Paci. I lavori potrebbero rendere necessario chiudere al traffico il tratto interessato, in maniera parziale o totale.

Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, sta eseguendo i lavori – autorizzati sulla scorta di specifica ordinanza sindacale – nell’ambito del piano degli investimenti proposto dal Gestore ed approvato dall’Autorità d’Ambito a dicembre del 2020, finalizzati all’efficientamento della resa della rete fognaria e dei suoi snodi. Per questo specifico intervento si è reso necessario un investimento complessivo di circa 225mila euro, con fondi privati della società,  tra pulizia e smaltimento dei rifiuti.

Al completamento dell’intervento si avrà una maggiore e migliore capacità ricettiva dei reflui del 60% rispetto a quella attuale, nonché un miglioramento del deflusso delle acque meteoriche che affluiscono anche all’interno del cavo fognario.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X