Avrebbe fruttato oltre 3,5 milioni di euro lo stupefacente trovato alla periferia di Gela dalla guardia di finanza di Caltanissetta. I finanzieri hanno scoperto in un fondo agricolo di circa 4000 metri quadrati, 1000 piante di marijuana in avanzato stato di maturazione e 40 chili di sostanza stupefacente dello stesso tipo già essiccata e pronta all’uso. L’intera piantagione di cannabis è stata individuata dalle fiamme gialle del Gruppo di Gela nel corso delle operazioni quotidiane di controllo del territorio.
Il proprietario terriero era stato visto dai finanzieri adoperarsi, con fare circospetto, all’interno delle serre insistenti sul fondo agricolo ed ecco che è scattato il blitz. Durante la perquisizione sono state trovate, come detto, 1000 piante di marijuana alte circa due metri, per un peso complessivo di circa 1.500 chili, ed ulteriori 40 chili della stessa sostanza già essiccata e pronta per essere venduta.
Il responsabile, originario di Gela, è stato arrestato e posto a disposizione della locale Procura della Repubblica. Lo stupefacente sequestrato dalle Fiamme Gialle, qualora immesso in vendita, avrebbe fruttato oltre 3,5 milioni di euro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia