stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Il generale di Gela Belladonna è il nuovo comandante della Brigata Friuli
ESERCITO

Il generale di Gela Belladonna è il nuovo comandante della Brigata Friuli

Caltanissetta, Cronaca
Il generale Belladonna

Il generale di brigata Massimiliano Belladonna è il nuovo comandante della Brigata aeromobile Friuli dell’Esercito Italiano. Succede al generale di brigata Stefano Lagorio, destinato a Padova dove andrà a ricoprire l’incarico di capo di Stato Maggiore del comando Forze operative Nord. La cerimonia di avvicendamento si è svolta nella caserma Mameli di Bologna, alla presenza del comandante della Divisione Vittorio Veneto, generale di divisione Angelo Michele Ristuccia.

Sono intervenuti anche il prefetto Attilio Visconti, il questore Isabella Fusiello, il comandante dell’Aviazione dell’Esercito, generale di divisione Andrea Di Stasio, il comandante della Legione Carabinieri Emilia- Romagna Davide Angrisani, il comandante militare Esercito Emilia-Romagna, Guido Orsolini, il presidente del quartiere Porto-Saragozza Lorenzo Cipriani in rappresentanza del sindaco di Bologna.

Belladonna, 50 anni, sposato e con un figlio, è originario di Gela e proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito, dove ha ricoperto l’incarico di capo ufficio fonti alternative e investimento ed è stato il comandante del distaccamento ‘Friulì durante l’impiego della Brigata in territorio libanese. «La famiglia azzurra -h a detto nel suo breve intervento - in questa giornata è pienamente integrata per la prima volta».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X