Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, legittima la nomina del primario di Radiologia Dell'Aira

L'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta

Il giudice del tribunale del lavoro di Caltanissetta Angela Latorre ha respinto il ricorso presentato dal medico Giuseppe Maria Vaccaro e ha confermato la nomina di Salvatore Dell’Aira a direttore della struttura complessa di Radiologia all’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta.

Vaccaro aveva contestato l’esito del concorso e la nomina a direttore di radiologia da parte del dirigente dell’Asp di Caltanissetta. Dell’Aira è risultato il primo con 83,1 punti mentre Vaccaro ha ottenuto 81 punti. Dell’Aira, difeso dagli avvocati Girolamo Rubino, Giuseppe Impiduglia e Mario La Loggia, ha sostenuto che il concorso fosse regolare e l’intera procedura di selezione si è svolta in aderenza e nel rispetto dei criteri fissati dal bando e dalla legge e la legittimità della delibera di conferimento dell’incarico di primario.

«Nel caso di specie - scrive il giudice nella sentenza - l'avviso ha evidenziato che il conferimento dell’incarico di responsabile Uoc di radiologia sarebbe stato conferito sulla base di una valutazione comparativa dei curricula scientifici e professionali. Però non è stato fatto alcun riferimento all’impiego dei criteri Sirm o alle specifiche degli incarichi di docenza. Si aggiunga come nel corso della discussione orale le parti abbiano convenuto sulla rispettiva competenza professionale sia del dottor Vaccaro che del dottor Dell’Aira, tant'è che, stando alla valutazione della stessa commissione, c'è una differenza di punteggio di soli due punti tra i due concorrenti».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia