Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Market dello spaccio in una casa di Gela, arrestato un 23enne pregiudicato

I carabinieri hanno anche trovato nell'abitazione del giovane una pistola a salve e oltre diecimila euro in contanti presumibilmente frutto dello smercio di droga

I carabinieri di Gela con  colleghi del nucleo cinofili di Palermo hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio su Gela finalizzato alla ricerca sostanze stupefacenti, traendo in arresto in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 23enne italiano, pregiudicato, del luogo.

In particolare, i carabinieri durante una perquisizione operata presso il domicilio del giovane, hanno rinvenuto, abilmente occultati, circa 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi, sostanza utilizzata per il taglio dello stupefacente, numerosi bilancini per la pesatura e materiale vario per il confezionamento della droga. Sequestrati circa 10 mila euro nella disponibilità dell’uomo, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Nel corso del controllo i militari hanno anche trovato una pistola a salve priva di tappo rosso e del munizionamento per pista vera cal 9.

L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il gip presso Tribunale di Gela su richiesta della locale Procura della Repubblica ha convalidato l’arresto e confermato gli arresti domiciliari per il ragazzo.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia