Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'incidente mortale di Gela, dolore e rabbia per la morte di Lorefice e Provinzano: «Terribile perdita»

Tantissimi i messaggi di cordoglio dopo la tragedia

Una terribile notizia ha sconvolto Gela, quella della morte dell'imprenditore Domenico Lorefice , 61 anni, presidente di Sicindustria Sicilia, e Kevin Provinzano, 23 anni, (nella foto) un operaio della Ergo. Quest'ultimo era il fratello di una delle candidate al consiglio comunale della cittadina nisseno alle prossime elezioni che si terranno a giugno.

Lorefice era amministratore delegato della Lorefice & Ponzio, azienda con sede a Gela che, da oltre cinquant’anni, opera nell’ambito delle problematiche connesse all’inquinamento marino da idrocarburi. Presidente di Sicindustria Caltanissetta da gennaio 2023, in passato aveva anche guidato il Comitato della Piccola Industria nisseno.

«Una brutta notizia che mi lascia impietrito e privo di parole – dice il candidato a sindaco Totò Scerra -. In un terribile incidente hanno perso la vita l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovanissimo Kevin Provinzano. Vicino al difficile momento che inaspettatamente vivono le loro famiglie, ci stringiamo al dolore della sorella Anastasia Provinzano, nostra candidata, e di tutti gli amici che hanno subito questa enorme perdita».

«Sono profondamente dispiaciuta per la tragedia che oggi ha portato via dai propri cari due cittadini gelesi, due lavoratori.
Uno conosciuto personalmente, l’altro no, ma il dispiacere è pari per entrambi Mi stringo al dolore delle famiglie, per quanto possa valere di conforto, in questo tragico momento per loro»,  ha dichiarato la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

«Gela perde Domenico Lorefice, Presidente di Sicindustria Caltanissetta, al quale mi legava e sempre mi legherà una profonda stima.Ci lascia anche un giovanissimo operaio, Kevin Provinzano - dice il candidato Terenziano Di Stefano -. La vita è un attimo, lo ripetiamo sempre, non impariamo mai abbastanza la lezione. Alle famiglie la mia vicinanza per questo momento doloroso».

Il coordinatore di Fratelli d’Italia Gela, Totò Scuvera: «La sua perdita è un duro colpo per il tessuto imprenditoriale e per tutta la comunità di Gela, a cui aveva sempre dedicato il suo impegno. Nel tragico incidente ha, purtroppo, perso la vita anche il giovane Kevin Provinzano. Fratelli d’Italia Gela esprime le più sentite condoglianze ai familiari, colpiti da questa immane tragedia».

L’Ordine degli Architetti di Caltanissetta con il suo presidente Pietro Campa, si stringe attorno al dolore delle famiglie di Domenico Lorefice, imprenditore di alto profilo ed attuale Presidente di Sicindustria, e del giovane Kevin Provinzano, venuti a mancare oggi, a causa di un tragico incidente.

La segreteria provinciale della Ugl di Caltanissetta e Gela apprende con tristezza la tragica scomparsa: «In questa mesta circostanza sarebbero molte le cose che si potrebbero dire per ricordare la sua serietà e professionalità ed il suo grande ed innegabile sapere che tutti certamente hanno sempre riconosciuto, così come la sua pacatezza, la sua brillante opera responsabile ed umana svolta a favore del mondo industriale territoriale. Oggi ci lascia una persona importante. Possa giungere alla famiglia il più sentito cordoglio da questa Ugl provinciale. Profondamente rattristati, possa giungere finanche la vicinanza in una circostanza così difficile, alla famiglia di Kevin Provinzano, l’operaio di 22 anni che lavorava presso la società metalmeccanica Ergo di Gela».

Caricamento commenti

Commenta la notizia