Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantieri di servizio a Caltanissetta, la graduatoria è alla Regione

Si attende, adesso, l’erogazione dei finanziamenti e circa 300 disoccupati per tre mesi si occuperanno della cura del verde e del decoro urbano

CALTANISSETTA. Sono oltre un migliaio le domande presentate di partecipazione al bando dei cantieri di servizio predisposti dal Comune. Dopo oltre 4 mesi di attesa, palazzo del Carmine ha completato la compilazione delle graduatorie facendo tutte le verifiche del caso (insieme all'Inps) e inviando gli elenchi alla Regione, cui ora toccherà erogare i finanziamenti. In circa trecento per tre mesi riceveranno circa 450 euro per essere impegnati in alcuni progetti, tutti legati alla cura del verde e del decoro urbano, secondo la graduatoria stilata.

I posti saranno così suddivisi: il 50 per cento dovranno essere soggetti di età compresa tra 18 e 36 anni; il 20 per cento soggetti d'età comprese tra i 37 ed i 50 anni; un altro 20 per cento ultracinquantenni; un 5 per cento portatori di handicap e il restante 5 per cento immigrati residenti da almeno 6 mesi nel territorio del Comune in possesso di carta di soggiorno. In caso di parità di condizione economica, avranno precedenza le famiglie con disabili a carico, i nuclei con un solo genitore, i nuclei più numerosi, i più giovani. Gli esclusi sono circa settecento a fronte di numerosi idonei che però non potranno accedere al lavoro. Nei giorni scorsi è partito l'avviso da parte dell'ufficio solidarietà del Comune indirizzata a tutti gli ipotetici beneficiari che sono stati chiamati a presentarsi negli uffici per completare l'istanza di avviamento al lavoro molte delle quali erano privi della necessaria documentazione.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia