Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Occupazione, via libera a 9 cantieri di servizio a Caltanissetta

Ossigeno per decine di famiglie. Saranno chiamati al lavoro circa trecento unità che per tre mesi riceveranno circa 450 euro.

CALTANISSETTA. La giunta di Palazzo del Carmine nella ultima seduta ha approvato i progetti esecutivi, nei limiti delle risorse assegnate dalla Regione, dei cantieri di servizio. Sono nove cantieri relativi a lavori di manutenzione e pulizia dei servizi cimiteriali, delle aree scolastiche, degli stabili comunali, degli edifici giudiziari, dei parchi e giardini; della segnaletica stradale, tinteggiatura e riordino degli archivi del servizi demografici, dei locali della presidenza del consiglio e infine delle scuola. Diverse centinaia le domande presentate.

Dopo una lunga attesa il Comune ha completato la graduatorie con le verifiche del caso (insieme all'Inps), inviando gli elenchi alla Regione che dovrà erogare il finanziamento. Saranno chiamati al lavoro circa trecento unità che per tre mesi riceveranno circa 450 euro. I posti saranno così suddivisi: il 50 per cento dovranno essere soggetti di età compresa tra 18 e 36 anni; il 20 per cento soggetti d'età comprese tra i 37 ed i 50 anni; un altro 20 per cento ultracinquantenni; un 5 per cento portatori di handicap e il restante 5 per cento immigrati residenti da almeno 6 mesi nel territorio del Comune in possesso di carta di soggiorno.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia