Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, il senatore Mauro: "Porto hub di grande interesse commerciale"

GELA. «Il porto Hub di Gela può suscitare un interesse commerciale di caratura internazionale». Così il senatore di Gal Giovanni Mauro intervenendo al convegno sulla "Realizzazione della piattaforma logistica nazionale, Hub Intercontinentale Italia" al quale hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Gela Domenico Messinese e i senatori del gruppo Gal Michelino D’Avico e Bartolomeo Pepe.

«La piattaforma logistica - afferma Mauro - è un importante progetto strategico italiano nell’ambito della politica comunitaria, che può favorire il rilancio economico, non solo della Sicilia, ma dell’intera nazione. Al Mezzogiorno d’Italia viene spesso rimproverata una certa povertà d’idee. Questo progetto dimostra che si tratta di un’immagine distorta e caricaturale del Sud».

Il senatore è convinto che sia «fondamentale intercettare i flussi di ricchezza dell’area mediterranea. La realizzazione della piattaforma logistica nazionale rappresenta un’opportunità irrinunciabile per lo sviluppo del nostro Paese. Ma si tratta di una sfida che deve abbattere il muro della burocrazia e del malgoverno regionale. Affinché il progetto della piattaforma possa vedere la luce è necessario l’inserimento nel Piano di sviluppo della Regione Siciliana».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia