Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Cataldo, il sindaco chiede lo stop a tagli e tasse

Il capo dell’amministrazione chiama a raccolta i cittadini e li invita a manifestare il 21 aprile, a Caltanissetta, contro i governi nazionale e regionale

SAN CATALDO. Il sindaco Giampiero Modaffari ha invitato tutti i cittadini a manifestare il prossimo 21 aprile, a Caltanissetta, tutto il disagio delle amministrazioni comunali nei confronti di quelle che sono le azioni del Governo regionale e nazionale.

«I sindaci non possono essere ridotti a meri esattori delle tasse - ha sottolineato il sindaco di San Cataldo in una nota - I tagli indiscriminati dei trasferimenti statali e regionali e l'imposizione di nuovi tributi locali e tasse nazionali e regionali, mettono in pericolo il sistema delle autonomie locali. I comuni ormai non ce la fanno più, costretti come sono a scontrarsi ogni giorno con le proteste dei cittadini, con le difficoltà a redigere i bilanci in pareggio e con la necessità di assicurare, malgrado tutto, i servizi alla Città. La drammatica situazione delle finanze dei comuni è ormai una tragica realtà». Un messaggio chiaro quanto inequivocabile, quello lanciato da parte del sindaco di San Cataldo.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia