stampa
Dimensione testo
COMUNE

Caltanissetta, primo «sì» al piano per la riqualificazione urbana e la sicurezza

di

CALTANISSETTA. La giunta comunale presieduta dal sindaco Giovanni Ruvolo ha approvato il programma per la riqualificazione urbana e la sicurezza. Ancora prima era stato approvato il bando con il quale erano state definite le modalità e la procedura da attuare da parte del comune.

Alla realizzazione dei progetti partecipano anche l' istituto Autonomo Case Popolari, in quanto detiene un cospicuo patrimonio immobiliare nell' ambito del Villaggio santa Barbara, la Parrocchia Santa Barbara, quale soggetto aggregante della comunità locale; il dipartimento di Geologia dell' Università degli Studi di Catania, al fine di monitorare l' area delle Maccalube sempre all' interno del villaggio Santa Barbara e l' Istituto Comprensivo Vittorio Veneto quale soggetto pubblico formatore dei giovani abitanti del quartiere.

Gli enti partecipanti dovranno individuare gli interventi da realizzare, con la più ampia partecipazione attiva anche da parte anche di altri soggetti pubblici e privati.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X