stampa
Dimensione testo
COMUNE

Caltanissetta, il sindaco ci ripensa e l'isola pedonale si riduce

di
isola pedonale, pedonalizzazione, Caltanissetta, Politica
Giovanni Ruvolo

CALTANISSETTA. Modifiche alla zona a traffico limitato (Ztl) nel centro storico di Caltanissetta a partire da domani. Non ci sarà la chiusura – limitata al sabato pomeriggio – del tratto di viale Testasecca compreso fra Elena e via Cavour e viene restituito al transito autoevicolare (sia il sabato pomeriggio che la domenica) il tratto antistante la Cattedrale in piazza Garibaldi.

I due provvedimenti figuravano in testa alle diciotto proposte presentate lunedì da Confcommercio e condivise in larga parte dall’amministrazione comunale.

La Ztl resta immutata in corso Vittorio Emanuele: ovvero dalle 17 alle 21 da lunedì a sabato e poi, la domenica, dalle 10 alle 21. Sono queste le prime misure adottate in accoglimento delle richieste avanzate da un’associazione di categoria, appunto la Confcommerico. Restano in agitazione i commercianti di Confesercenti e Centro Commerciale Naturale (Ccn) che lunedì scorso hanno spento, a parte qualche eccezione, le vetrine dei rispettivi negozi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X