Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nel 2014 nisseno brilla la stella di Mirco Scarantino

È la pesistica a dare prestigio alla provincia, in particolare con i grandi traguardi raggiunti dagli atleti del capoluogo. Nova Audax ripescata in A2

CALTANISSETTA. Il 2014 va in archivio lasciando una serie di emozioni contrastanti dal punto di vista sportivo. Nel nisseno, nelle varie discipline, si sono alternati trionfi, sconfitte, cadute rovinose e grandi ritorni. Sul gradino più alto c'è il sollevamento pesi che nel continente europeo fa onore alla città ma anche a un’intera provincia. Alessandra Pagliaro a Ciechanov (Polonia) ai campionati europei under 17 ha conquistato la medaglia d’oro nell'esercizio dello strappo.

A fregiarsi del titolo europeo seniores ci ha pensato la sorella Genny che a Tel Aviv (Israele), ha confermato il titolo dei 48 kg vinto l’anno scorso a Tirana. Il primo alloro europeo per la pesistica azzurra dopo 25 anni di astinenza. Genny ha sollevato un totale di 180 kg. Completa la serie di successi del sollevamento pesi Mirco Scarantino il quale s’è laureato per il secondo anno consecutivo campione europeo juniores. A Limassol il campione nisseno ha messo tutti in fila nella categoria dei 56 kg con un alzata totale di 240 chilogrammi. Inoltre Genny Pagliaro e Mirco Scarantino per l'ennesima volta si sono aggiudicati il tricolore assoluto.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia