stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport La Nissa scivola in casa, l'Alcamo ora sogna
ECCELLENZA

La Nissa scivola in casa, l'Alcamo ora sogna

di
Calcio, eccellenza, Caltanissetta, Sport
La formazione della Nissa

CALTANISSETTA. Prima sconfitta casalinga per la Nissa, battuta per 2 a 1 dall' Alba Alcamo che grazie ai 3 punti conquistati ieri balza al terzo posto nel girone A del campionato di Eccellenza. I padroni di casa si presentano in campo con un assetto offensivo, con Baracchini e Loggia sostenuti sulle fasce da Martorana e Sammartino. Gli ospiti rispondono con un inedito centrocampo a 5 dove gli esterni, Di Miceli e Di Ciglia, si spostano sulla trequarti in fase offensiva, a supporto del l' unica punta Picone.

La gara è accesa sin dalle prime battute e in 2' c' è già un' occasione per parte, ma sia il tiro di Fina da fuori che la conclusione al volo di Baracchini in area finiscono sopra la traversa. Dopo i primi minuti in cui gli uomini di mister Sferrazza si rendono pericolosi sui calci piazzati i bianconeri guadagnano metri a centrocampo, soffocando le manovre di Firingeli e Costanzo e attaccando la profondità con gli esterni. Al 22' un errore della retroguardia nissena regala il vantaggio agli uomini di mister Chico: Calvaruso non controlla un pallone innocuo fuori area, Picone ne approfitta per servire in area Di Miceli che in spaccata anticipa Italiano, batte Pandolfo e fa 0 a 1.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X