stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Demolito vecchio viadotto Salso, Cancelleri a Caltanissetta: "Lavori sotto gli occhi di tutti"

Demolito vecchio viadotto Salso, Cancelleri a Caltanissetta: "Lavori sotto gli occhi di tutti"

Il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, ha presenziato questa mattina alla demolizione, con esplosione controllata, degli impalcati dalla pila 17 alla pila 37 del vecchio Viadotto Salso sulla strada statale 640 "Strada degli Scrittori".

Ad accompagnare il sottosegretario, il sindaco di Caltanissetta Gambino, il prefetto Armenia, l’assessore regionale Falcone, il Commissario straordinario Celia e l’amministratore delegato della CMC Paoletti.

"Dopo tante controversie e problematiche che hanno rallentato o bloccato i lavori su questa strada, con tanti sforzi, ricominciamo a vedere lavori completarsi da consegnare al territorio - ha detto Cancelleri -. Sapete bene che questo cantiere era letteralmente fermo, abbandonato e che rischiavamo di lasciare incompiuta un’importante opera per il territorio. I lavori, invece, procedono e da mesi ormai l’avanzamento del cantiere è sotto gli occhi di tutti".

"Procediamo con la programmazione di tutto quello che resta da fare in questo cantiere, l’obiettivo continua ad essere quello di consegnare l’opera completa entro la fine del 2022 - ha ribadito Cancelleri -. Sono fiducioso che il general contractor possa continuare a rispettare i termini contrattuali programmati. Caltanissetta ha subito per troppi anni l’isolamento e le difficoltà di un cantiere infinito e a tratti morto per questo non si potranno più permettere stop o rallentamenti. Al più presto voglio vedere tutta la SS640 finita e aperta ai cittadini".

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X