Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplosioni e un grande boato: il video della demolizione del vecchio Viadotto Salso, rinascerà tra 8 mesi

L'esplosivo, i boati e le campate del vecchio Viadotto Salso che vengono giù. Il video racconta i momento della demolizione dell'infrastruttura sulla SS 640 "Strada degli Scrittori" che da Agrigento porta allo svincolo di Caltanissetta  dell'autostrada Palermo-Catania.

"Oggi un altro importante passo avanti per la SS640 - commenta il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri -. Serviranno poi circa otto mesi per ricostruire il nuovo Viadotto Salso che avrà tutti gli standard di sicurezza dettati dalla Comunità Europea. Contiamo di demolire entro fine anno anche il vecchio Viadotto San Giuliano. Dopo tante controversie e problematiche che hanno rallentato e bloccato i lavori su questa strada, con tanti sforzi, ricominciamo a vedere il completamento di importanti fasi dei lavori. I cantieri su questa infrastruttura procedono ed io, come promesso sarò presente ad ogni avanzamento per garantire l'esecuzione degli stessi e raccontare al territorio che quest'opera sarà presto consegnata".

Cancelleri poi aggiunge: "Il centro Sicilia e Caltanissetta hanno bisogno di riscatto, ed io accompagnerò il mio territorio, con determinazione, verso questo traguardo, per questo non permetterò più decelerazioni. I disagi dei numerosi cantieri di oggi sono la garanzia di infrastrutture sicure e moderne domani".

Caricamento commenti

Commenta la notizia