COMUNE

Cantieri di servizio a Caltanissetta, la graduatoria è alla Regione

di
Si attende, adesso, l’erogazione dei finanziamenti e circa 300 disoccupati per tre mesi si occuperanno della cura del verde e del decoro urbano

CALTANISSETTA. Sono oltre un migliaio le domande presentate di partecipazione al bando dei cantieri di servizio predisposti dal Comune. Dopo oltre 4 mesi di attesa, palazzo del Carmine ha completato la compilazione delle graduatorie facendo tutte le verifiche del caso (insieme all'Inps) e inviando gli elenchi alla Regione, cui ora toccherà erogare i finanziamenti. In circa trecento per tre mesi riceveranno circa 450 euro per essere impegnati in alcuni progetti, tutti legati alla cura del verde e del decoro urbano, secondo la graduatoria stilata.

I posti saranno così suddivisi: il 50 per cento dovranno essere soggetti di età compresa tra 18 e 36 anni; il 20 per cento soggetti d'età comprese tra i 37 ed i 50 anni; un altro 20 per cento ultracinquantenni; un 5 per cento portatori di handicap e il restante 5 per cento immigrati residenti da almeno 6 mesi nel territorio del Comune in possesso di carta di soggiorno. In caso di parità di condizione economica, avranno precedenza le famiglie con disabili a carico, i nuclei con un solo genitore, i nuclei più numerosi, i più giovani. Gli esclusi sono circa settecento a fronte di numerosi idonei che però non potranno accedere al lavoro. Nei giorni scorsi è partito l'avviso da parte dell'ufficio solidarietà del Comune indirizzata a tutti gli ipotetici beneficiari che sono stati chiamati a presentarsi negli uffici per completare l'istanza di avviamento al lavoro molte delle quali erano privi della necessaria documentazione.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X