Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Palpeggiamenti» all'alunna 11enne, arrestato prof delle medie a Caltanissetta

È finito ai domiciliari per violenza sessuale un insegnate di una scuola media di Caltanissetta. L'accusa è di avere pronunciato frasi inopportune e toccato il seno ad una alunna di undici anni.

Secondo gli uomini della Squadra mobile, che hanno condotto le indagini, l'uomo avrebbe abusato del suo ruolo di insegnante per avvicinare, in più occasioni, la bambina.

La studentessa, lo scorso giugno aveva trovato la forza di raccontare quanto accaduto a una sua insegnante che avrebbe riferito le confidenza dell'11enne alla vice preside, ma "tali confidenze non hanno sortito alcun effetto", spiegano gli investigatori della polizia. Per questo la vicepreside, che avrebbe lasciato cadere nel nulla le rivelazioni della docente, è stata denunciata per omessa denuncia.

La vittima, quindi, si è rivolta ai propri genitori che hanno immediatamente denunciato i fatti alla Squadra Mobile.

E così in pochi giorni gli investigatori hanno ascoltato diversi minori che avevano ricevuto le confidenze di quanto accaduto alla loro compagna. "Anche loro hanno riferito di altri comportamenti inopportuni e frasi inadeguate pronunciate dal docente in classe", spiega la polizia. La ragazzina è stata poi ascoltata dal gip in sede di incidente probatorio alla presenza di una psicologa esperta. L'uomo è stato posto ai domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia