stampa
Dimensione testo
CORSA CONTRO IL TEMPO

Ruvolo: «Vara all’Expo? Da folli perdere l’opportunità»

di

CALTANISSETTA. Sostenibile e intelligente. Così il sindaco Giovanni Ruvolo ha giudicato il progetto di restauro dell'Ultima Cena presentato ufficialmente ieri a Palazzo del Carmine e il giorno prima alla Soprintendenza dalla restauratrice Elena Vetere. «I tempi - ha dichiarato il sindaco Giovanni Ruvolo - ormai sono strettissimi e non appena arriverà il nulla osta dalla Soprintendenza si dovrà procedere a tappe forzate con il restauro. Solo una città folle - ha aggiunto Ruvolo - potrebbe perdere una simile occasione».

A quanto sembra inizialmente il restauro riguarderà le parte più importanti delle Vara e metterla così nelle condizioni di affrontare il lungo viaggio. Per i dettagli se ne riparlerà a conclusione dell'Expo.

«L'amministrazione comunale - ha rilevato Ruvolo - è solo ente patrocinante, gli attori sono altri e principalmente il ceto dei panettieri che detiene la proprietà del bene. A breve convocherò una conferenza stampa per illustrare i dettagli, anche minimi, dell'intera operazione». La trasferta milanese dell'Ultima Cena (l'ultima settimana di settembre dove resterà in esposizione una settimana) sta diventando anche un caso politico.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X