Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, rubinetti del cimitero senz'acqua: visitatori infuriati

«Siamo sempre alle solite, con l’approssimarsi delle festività al camposanto la “razione” di acqua erogata scarseggia causando inevitabili disagi»

CALTANISSETTA. Visitatori inferociti per la mancanza d'acqua al cimitero. Ieri agli «Angeli» le fontanelle erano rimaste asciutte per la rabbia dei tantissimi nisseni che si erano recati al camposanto per l'omaggio ai defunti. La poca acqua disponibile è andata esaurita nel giro di qualche ora suscitando vibrate e legittime proteste. Arrabbiatissimo anche il direttore del cimitero Vito Di Palma: «È sempre così. Ogni anno l'acqua manca sistematicamente. E per motivi che mi sfuggono manca anche nelle ricorrenze importanti, San Michele e la festa dal papà. Ieri purtroppo l'acqua è finita subito e i nostri uffici sono stati subissati dalle sacrosante lamentele dei cittadini giustamente esasperati per una situazione a dir poco incresciosa. Lasciare il cimitero senz'acqua nel periodo di maggiore afflusso è davvero una brutta cosa».

Ieri, però, penultimo giorno utile per i nisseni di recarsi in auto al cimitero, il traffico è andato letteralmente in tilt. Code lunghissime - a partire del nodo Badia - in via Medaglia D'Oro e via Angeli e nervosismo alle stelle fra gli automobilisti imbottigliati in un traffico solo in una successiva fase disciplinato da due pattuglie inviate dalla polizia municipale. Scene destinate a ripetersi anche oggi.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia